Descrizione
Quiesta casa ha il classico stile della casa della campagna novarese, con due piani fuori terra e la scala esterna e coperta.
La casa ha un grande potenzionale poiché, oltre ai due piani in passato destinati ad uso abitativo, si potrebbe recuperare anche il secondo piano, che ha la metratura per un altro appartamento. Anche i piani terra e primo sono suddivisibili: questo immobile, quindi, si presta per essere un'unica, ampia, unità ma anche per realizzare più appartamenti. Attualmente potrebbero già vedersi tre distinti appartamenti.
La costruzione della casa risale intorno al 1920 e successivamente, tra il 1960 ed il 1990, é stata oggetto di diversi lavori di manutenzione straordinaria: ad esempio il manto di copertura del tetto principale risulta rifatto nel 1983.
Davanti alla casa c'é l'autorimessa, realizzata nel 1974, ed il grazioso giardino, questo costantemente curato.
E' innegabile che l'immobile necessiti di lavori per essere nuovamente abitato,, ma la buonissima esposizione (la facciata principale completamente a sud), la facilità di accesso, uno spazio esterno privato per il posteggio di due autovetture, e la vicinanza al centro paese sono tutti aspetti positivi.
La casa é libera su tre lati.